Impara come usare SpeedBit Video Accelerator per velocizzare YouTube.
Connessione ad Internet lenta? Problemi nel caricamento dei video su YouTube?
Prova con SpeedBit Video Accelerator, programma gratuito che ha la capacità di aumentare la velocità di caricamento di un video su YouTube.
SpeedBit Video Accelerator velocizza il caricamento dei video in streaming e funziona su oltre 165 siti incluso YouTube.
Per velocizzare YouTube con SpeedBit Video Accelerator segui dunque le semplici indicazioni che sto per darti.
SpeedBit Video Accelerator è un programma gratuito che ha la capacità di aumentare la velocità di caricamento di un video su YouTube. E’ compatibile con Windows XP, VIsta e 7.
Esiste anche in versione a pagamento; la principale differenza tra le due versioni di SpeedBit è che la versione gratuita ha delle limitazioni e non accelera i video in alta definizione (HD).
Per installarlo:
- scaricalo dal sito ufficiale; è disponibile anche la versione Beta che sembra più efficiente della precedente (per scaricarla, clicca su Beta nella pagina di SpeedBit oppure clicca qui);
- salva il file sul tuo desktop;
- una volta scaricato il file (va33.exe oppure va33beta.exe), clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sul file scaricato e segui la procedura di installazione guidata. Chiudi tutti gli altri programmi aperti (in particolare i browsers), clicca su Next nella prima schermata di presentazione, poi scegli la lingua italiana, accetta la licenza d’uso, scegli la destinazione della cartella.
- ora fai attenzione: deseleziona tutte le caselle dei componenti aggiuntivi (SpeedBit Video Downloader and Converter, e SpeedBit Search), perchè sono inutili. Clicca su Next, conferma che non vuoi installare questi programmi (cliccando su NO!), e SpeedBit si installa automaticamente.
Se l’installazione è corretta, vedrai l’icona del programma nell’area di notifica del desktop e cliccando sull’icona comparirà un messaggio di notifica di SpeedBit.
Di default, è impostato per partire automaticamente all’avvio di Windows.
Ti consiglio di modificare quest’impostazione per non rallentare l’avvio del tuo computer.
Clicca quindi con il tasto destro del mouse sull’icona del programma nella barra di notifica, scegli Impostazioni nel menù con il tasto sinistro, e deseleziona la casella Lancia programma all’avvio, conferma cliccando su OK.
Sempre in questa finestra, se selezioni la casella Mostra messaggio se in accelerazione, ti comparirà la notifica di SpeedBit quando avvii la riproduzione di un video.
SpeedBit è molto semplice da usare, ed è subito pronto per velocizzare YouTube: si avvia da solo quando apri un sito di streaming video e lanci la riproduzione del video, e non ci sono altre impostazioni da sistemare. Se vuoi disabilitarlo, clicca con il pulsante destro del mouse sulla sua icona e nel menu che compare clicca su Esci.
SpeedBit è un programma estremamente popolare. Usare SpeedBit però a volte provoca conflitti con altri programmi e componenti di Windows, del browser o di Adobe Flash Player. Se hai problemi disinstalla il programma con Revo Uninstaller o altri disinstallatori e prova l’altra versione (l’ultima versione stabile oppure la beta).
———————————
YouTube lento? Leggi gli altri consigli per velocizzare YouTube:
- Modificare la qualità dei video di YouTube
- Aggiornare Adobe Flash Player per velocizzare lo streaming dei video di YouTube
- Aumentare la dimensione del buffer per rendere fluidi i video di YouTube
- Guardare i video di YouTube con connessione lenta usando il formato mobile
Segui il Corso via email e RSS. Contenuti speciali e mini-lezioni su Facebook e Google+!
Lascia un commento