Microsoft ha appena annunciato l’avvio del test di massa su Skype Translator, software integrato in Skype che permette di conversare via Skype con un’altra persona anche senza conoscerne la lingua, e senza dover utilizzare la tastiera.
Come funziona Skype Translator?
Durante una chiamata audio/video su Skype, mentre tu parli Skype Translator traduce ciò che dici automaticamente e in tempo reale, con una voce preimpostata, dalla tua lingua alla lingua scelta dall’altra persona. Lo stesso ovviamente fa con l’altra persona con cui stai parlando.
Se stai parlando con un russo, Skype Translator tradurrà dall’italiano al russo. E mentre il tuo interlocutore parla,Skype Translator tradurrà dal russo all’italiano.
In contemporanea, sullo schermo viene visualizzata una trascrizione della tua chiamata, in entrambe le lingue.
Skype Translator è anche in grado anche di tradurre il testo che digiti durante una chat via Skype, sempre in tempo reale.
La grande novità di Skype Translator comunque è proprio nella capacità di tradurre in tempo reale una conversazione in linguaggio naturale, e di apprendere e migliorare nel tempo la traduzione adeguandosi al comportamente linguistico dell’utente.
Dietro questo software ci sono oltre 15 anni di studi e ricerche nel campo del riconoscimento vocale, della traduzione automatica e del machine learning.
Per ora, Skype Translator è disponibile in preview solo per utenti inglesi e spagnoli e solo per Windows 8.1 e Windows 10 Technical Preview, ma verrà presto ampliato ad oltre 40 lingue e aperto anche agli altri sistemi operativi.
Se sei interessato, puoi registrarti gratuitamente per testare Skype Translator non appena verrà reso disponibile agli utenti italiani.
sandra dice
potrebbe interessarvi imparare lingue on line con un tutor madrelingua, vi consiglio i corsi della Preply, si impara moltissimo anche a livello culturale….ecco il link https://preply.com/it/ …
sandra dice
se può interessarvi imparare lingue on line con un tutor madrelingua, vi consiglio i corsi della Preply, si impara moltissimo anche a livello culturale….ecco il link https://preply.com/it/ …