La luce notturna è una funzione introdotta con Windows 10. É un’impostazione che permette di riposare gli occhi e aiuta a dormire meglio.
Vediamo insieme cos’è e come impostarla!
Cos’è la Luce Notturna?
Nel nuovo sistema operativo Windows 10 è stata introdotta questa nuova funzionalità: la luce notturna. Questa impostazione, grazie ad un filtro per la luce blu, fa sì che di notte il display utilizzi colori più caldi.
Se rimani al PC fini a tarda ora e fai fatica ad addormentarti la notte probabilmente è perché non hai nessun filtro per la luce blu. La luce notturna permette la riduzione dell’affaticamento degli occhi e aiuta a dormire meglio.
Grazie ad alcune scoperte recenti siamo a conoscenza del fatto che l’esposizione prolungata alla luce blu può avere effetti non solo sulla nostra vista. In risposta a queste nuove rivelazioni, Windows 10 ha deciso di introdurre la nuova funzionalità della luce notturna per tutelare la salute degli utenti che utilizzano regolarmente il PC nelle ore serali.
Se abiliti la funzione luce notturna, gli occhi si abituano a colori caldi prima che tu vada a dormire e questo gioverà al tuo riposo.
Come Impostare la Luce Notturna?
La luce notturna in Windows 10 si può attivare automaticamente mentre sei al PC. Vediamo come impostarla!
- Cliccare sull’icona Start (ha la forma del logo di Windows) e poi cliccare sull’icona Impostazioni (ha la forma di un ingranaggio)
- Dopo aver aperto le Impostazioni, seleziona Sistema e poi Schermo
- In questa sezione sarà disponibile come seconda voce la funzione luce notturna che puoi attivare o disattivare
- Cliccando nella sezione Impostazioni luce notturna potrai impostare e pianificare l’avvio questa funzione come preferisci
Se questo articolo sulla luce notturna in Windows 10 ti è stato utile, leggi altri articoli nella sezione lezioni di supporto per scoprire altre funzionalità!
[…] Se hai trovato interessante questa guida, ti consigliamo di leggere anche il nostro articolo su cos’è e come impostare la luce notturna in Windows 10. […]