Vuoi sapere come chattare gratuitamente dal tuo computer o smartphone? Allora leggi l’articolo e scopri i migliori programmi gratuiti per chattare!
Una delle grandi invenzioni della nostra epoca è senza dubbio la messaggistica istantanea. Cosa faremmo senza?
Torneremmo a usare i vecchi messaggi SMS? Ritorneremo alle chiamate telefoniche?
Per niente, si vive molto meglio potendo scambiare messaggi di testo, foto, video, documenti e posizioni in modo istantaneo e senza alcuno sforzo direttamente dal nostro smartphone o PC.
Proprio per questo motivo vogliamo segnalarti qualche programma gratuito per chattare.
Skype
Skype è un programma molto utile per chattare gratis dal nostro computer ed è disponibile per i sistemi operativi di Windows e MacOS.
Esiste anche l’applicazione mobile che può essere scaricata sul proprio smartphone per essere sempre raggiungibili per una videoconferenza di lavoro ovunque ci troviamo.
Tramite la funzione chat istantanea si possono inviare messaggi di testo (che possono essere modificati o cancellati a posteriori) ma anche file come immagini, documenti e altro.
Inoltre, Skype offre anche la possibilità di effettuare chat e videoconferenze fino ad un massimo di 50 partecipanti.
Facebook Messenger
Uno dei vantaggi di Facebook Messenger è dato dall’enorme diffusione di Facebook: essendo qui già connessi con alcuni dei vostri amici e conoscenti, sarà facile effettuare una chat di gruppo o una videochiamata fino a un massimo di 50 partecipanti.
Questa opzione esiste sia nella versione web di Facebook per computer, sia nell’applicazione mobile per smartphone con sistema Android e iOS.
Con Facebook Messenger gli utenti possono inviare messaggi e scambiare foto, video, adesivi, file audio e reagire ai messaggi degli utenti.
WhatsApp è il servizio gratuito di messaggistica istantanea maggiormente utilizzato in Italia grazie alla sua applicazione mobile che permette agli utenti di scambiarsi messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi.
Negli ultimi anni è stata anche sviluppata la versione di WhatsApp Web per poter usare questo programma anche dal proprio pc.
Questa versione di WhatsApp funziona attraverso l’utilizzo di una finestra del browser dove bisogna leggere un codice QR con lo smartphone scegliendo l’opzione Web nelle impostazioni del tuo cellulare.
In questo modo, tutti i tuoi contatti e le conversazioni saranno presenti proprio come sullo smartphone, per cui puoi proseguire conversazioni lasciate in sospeso.
Line
Line è un’applicazione mobile di messaggistica istantanea per smartphone con sistema Android o iOS, tablet e computer che consente di scambiare testo, immagini, video e audio e di effettuare telefonate e videoconferenze.
Esso è un programma per chattare molto utilizzato soprattutto in Giappone come alternativa all’occidentale WhatsApp.
Hangouts
Hangouts è un software di messaggistica istantanea sviluppato da Google.
È possibile utilizzarlo dal proprio smartphone grazie alla sua applicazione mobile o dal proprio computer attraverso il browser web di Google Chrome.
La partecipazione è aperta a chiunque, anche agli utenti privi di un profilo Google.
Adesso conosci i migliori programmi gratuiti per chattare!
Se invece vuoi conoscere un servizio gratuito per salvare le tue foto scopri Come Funziona Google Foto!
[…] Se ti è piaciuto questo articolo sulle alternative a word gratuite, scopri anche i migliori programmi gratuiti per chattare. […]