Hai bisogno di convertire un file word in PDF ma non sai come fare? Allora non ti resta che seguire le istruzioni che trovi in questa guida!
Il formato PDF è uno dei più diffusi per l’invio di documenti elettronici perché mantiene inalterata la formattazione del testo e tutto ciò che si trova al suo interno.
Per questo motivo, è diventato uno standard per lo scambio di documenti in formato digitale.
Se vuoi convertire un file Word in PDF utilizzando il tuo PC Windows, ti consigliamo di seguire la nostra guida semplice e veloce.
Se hai già installato Microsoft Office sul tuo pc, potrai trasformare il tuo file word in pdf semplicemente tramite la funzione di salvataggio.
Per farlo, apri il documento word che intendi convertire in pdf. Clicca su File in alto a sinistra:

Clicca su Salva con nome (Save as) e seleziona la cartella in cui intendi salvare il documento:

Adesso clicca su Sfoglia e nel menu a tendina che si apre, scegli la voce PDF:

Infine, clicca sul tasto Salva (Save) e il gioco è fatto:

Esiste un altro metodo per convertire un file word in pdf. Puoi farlo andando su File > Esporta > Crea documento PDF/XPS > Crea PDF/XPS:



Assicurati che sia selezionato il formato PDF nell’apposito menu a tendina:

Premi poi il tasto Pubblica (Publish) per confermare e avrai salvato il file in pdf:

Il risultato finale è sempre lo stesso in entrambi i metodi, quindi sta a te scegliere quello che più preferisci.
Adesso hai imparato come convertire un file word in pdf! Se vuoi saperne di più, scopri i migliori programmi gratuiti per leggere e visualizzare i pdf!
[…] Ora sai cos’è un file PDF! Inoltre, ti consigliamo la lettura di questo articolo se vuoi sapere quali sono i migliori programmi gratuiti per leggere e visualizzare i pdf oppure scopri subito come convertire un file word in PDF. […]