Non sai come fare per condividere lo schermo su Skype? Leggi questa semplice guida per scoprirlo!
Skype è un software che permette di effettuare chiamate (o videochiamate) e di inviare messaggi istantanei via Internet in tutto il mondo. Il download è gratuito e può essere completato su computer, smartphone o tablet.
Nelle lezioni precedenti ti abbiamo già spiegato come si usa Skype, vediamo ora come condividere lo schermo.
Una delle funzioni più utili offerte da Skype è quella di condividere il proprio schermo. Questa funzione consente di mostrare a tutti gli utenti presenti nella chiamata o videochiamata qualsiasi cosa tu stia vedendo sul tuo schermo, che sia un video, una presentazione o semplicemente una pagina web.
Prima di avviare la condivisione dello schermo verifica di avere installato l’ultima versione di Skype e ricorda che la condivisione richiede una larghezza di banda maggiore rispetto ad una semplice chiamata.
Condividere lo Schermo da Desktop
Per condividere lo schermo su Skype da desktop, una volta iniziata la chiamata, dovrai cliccare su Condividi schermo in basso a destra.
A questo punto Skype ti chiederà se vuoi condividere una sola finestra oppure tutto il desktop. Scegli l’opzione che preferisci e poi clicca su Avvia Condivisione.
Per fermare la condivisione ti basterà cliccare di nuovo su Condividi schermo.
Condividere lo Schermo da Mobile
Per condividere il tuo schermo da mobile dovrai invece cliccare sull’icona con i tre puntini in basso a destra, una volta avviata la chiamata. Poi seleziona Condividi schermo e infine Avvia Trasmissione.
In questa lezione ti abbiamo spiegato come condividere lo schermo su Skype. Potrebbe anche interessarti scoprire quali sono i migliori programmi gratuiti per chattare.
Lascia un commento