
Vuoi sapere come spegnere il computer dalla tastiera? Ti suggeriamo qualche metodo per Windows e per MacOS.
Ecco qui qualche metodologia facile e veloce per spegnere il pc direttamente dalla tastiera.
Windows
Questo primo metodo è valido per Windows 10, ma anche per le versioni precedenti:
- Cliccare contemporaneamente i tasti Alt+F4 (se si ha un computer fisso), oppure Fn+Alt+F4 (se si ha un computer portatile).
- In questo modo si aprirà una finestra: selezionare Arresta il sistema attraverso le frecce della tastiera e cliccare quindi il tasto Invio.

Un secondo metodo veloce ed efficace consiste nel premere i tasti Windows (quello con il simbolo di Windows) + X contemporaneamente. Anche in questo caso verranno visualizzate le opzioni di shutdown fra cui scegliere.
Esiste infine un terzo metodo:
- Cliccare contemporaneamente i tasti ctrl + alt + canc .
- Premere il tasto tab (quello con le due freccette orizzontali parallele) finché non si raggiunge l’icona Arresta il sistema.
MacOS
Vediamo ora un metodo per spegnere il computer dalla tastiera valido per ogni tipo di MacBook:
- Cliccare contemporaneamente i tasti ctrl+alt+cmd+Power , oppure ctrl+alt+cmd+Eject
- In questo modo verranno chiuse tutte le applicazioni e verrà spento il computer. Se si hanno documenti aperti, prima dello spegnimento verrà data la possibilità di salvarli.
Una metodologia per visualizzare le opzioni di shutdown è invece quella di premere i tasti ctrl + Power contemporaneamente.
Se invece non si vuole spegnere il computer ma solo lo schermo del Mac, mettendolo in una sorta di stand-by, basta premere i tasti ctrl + shift + Power , oppure ctrl + shift + Eject .
Hai trovato interessante questa guida veloce su come spegnere il computer dalla tastiera? Allora leggi anche come velocizzare Google Chrome su pc.
[…] Ora che sai come sospendere il computer, leggi il nostro articolo per imparare come spegnere il PC dalla tastiera. […]