Vuoi sapere come funziona YouTube? Leggi questo articolo per scoprirlo!
YouTube è una piattaforma online di video sharing dove è possibile caricare e guardare video di ogni genere. Lanciato nel 2005, oggi YouTube è uno dei siti web più conosciuti e visitati, con più di un miliardo di ore di video visti ogni giorno dagli utenti.
Guardare video su YouTube è completamente gratuito e l’applicazione è disponibile per computer, smartphone e tablet.
Vediamo ora come funziona YouTube!
Come Guardare Video su YouTube
Per iniziare a guardare video su YouTube, dovrai prima di tutto accedere alla homepage del sito. Qui ti appariranno alcuni video suggeriti che potrai vedere cliccando sul loro titolo.
Nella barra a sinistra dello schermo ti verranno mostrati invece altre sezioni del sito dove troverai altri video suggeriti, suddivisi per categorie (per esempio Musica, Sport, Film ecc.).
Oppure, se hai in mente un video specifico che vorresti guardare, ti basterà usare la barra di ricerca in alto nella home page per cercarlo.

Aprire un Canale YouTube
Per aprire un tuo canale YouTube, dovrai prima di tutto accedere a YouTube tramite il tuo account Google che vuoi associare al canale. Per farlo clicca su Accedi in alto a destra ed inserisci le tue credenziali per effettuare il login.

Una volta effettuato il login, clicca sulla tua icona utente e seleziona Crea a un canale dal menù.
A questo punto ti verrà chiesto di creare un nome per il tuo canale; puoi scegliere di usare il tuo vero nome, il nome del tuo brand (nel caso tu voglia creare un canale per scopi di business) oppure puoi creare un nome personalizzato. Per rendere il tuo canale più riconoscibile, aggiungi anche un’immagine.
Infine clicca su Crea canale.
Puoi personalizzare ulteriormente il tuo canale Youtube inserendo una descrizione, un banner ed eventualmente un link al tuo sito web o ai tuoi altri canali social.
Ecco spiegato in modo semplice come funziona youtube! Potrebbe anche interessarti scoprire come velocizzare lo streaming di YouTube.
Lascia un commento