
Vuoi eliminare alcuni programmi dal tuo pc e non sai come fare? Nel nostro articolo ti spieghiamo come disinstallare app su Windows 10.
Spesso ci capita di scaricare sul nostro computer programmi o applicazioni che ci servono in una determinata occasione.
Dopodiché, vogliamo immediatamente sbarazzarcene ma non sappiamo come fare, o non sappiamo se il programma o l’applicazione in questione risultano effettivamente eliminati dal nostro pc.
Ti spieghiamo, nella nostra guida, come disinstallare app su Windows 10, passo per passo.
Selezionare l’icona Start (quella con il simbolo di Windows) presente sul desktop in basso a sinistra, oppure cliccare il tasto Windows sulla tastiera.
Selezionare quindi Impostazioni.
Cliccare sull’icona App, quindi App e funzionalità.


Qui appariranno una serie di app presenti sul tuo computer. Scegliere l’app da disinstallare, quindi selezionarla e cliccare su “disinstalla“.

Un metodo equivalente ma più rapido consiste nel selezionare l’icona Windows oppure cliccare il tasto Windows, digitare il nome dell’app che si vuole eliminare, quindi selezionare “disinstalla” tra le opzioni che appariranno nella schermata.

Una volta selezionato “disinstalla”, si verrà rimandati automaticamente al Panello di controllo, in particolare si visualizzerà la schermata “Programmi e funzionalità“.
Anche in questo caso appariranno tutte le app presenti sul computer, e basterà selezionare quella che si desidera eliminare, nonché cliccare su “disinstalla“.
Ti abbiamo spiegato due metodologie semplici, intuitive e veloci per disinstallare app dal tuo computer. Hai trovato utili i nostri consigli? Allora leggi anche il nostro articolo che ti spiega 10 trucchi per Windows 10.
[…] Hai trovato utile questo articolo? Allora ti potrebbe interessare come disinstallare app su Windows 10. […]